Da giovedì 1 ottobre, parte la stagione del Club Époque. Il locale, in zona Piazza Barberini, ospita l’organizzazione del Micca Club, punto di riferimento storico delle serate capitoline dedicate alla musica e al burlesque.
In programma ogni venerdì, il “Micca Burlesque show”, e ogni sabato, il “Saturday Burlesque Follie”, presentati dal direttore artistico Alessandro Casella, considerato il padre del burlesque in Italia. Il repertorio musicale che accompagnerà le performance di Burlesque, varia dagli anni della Belle Epoque allo swing, al charleston, al musical e al jazz-blues. Il tratto distintivo degli show è una miscela di internazionalità, originalità e audacia, che vede alternarsi ogni settimana performer, cantanti, ballerine e musicisti.
La stagione si inaugura venerdì 2 Ottobre, con lo spettacolo “The city ligths are hot!”. Il quartetto jazz “I Velvettoni”, sonorizzerà la serata e tre fantastiche ballerine del corpo di ballo di Criss Bluebell, daranno scena alle coreografie, per rendere tutto lo show frizzante e leggero come un varietà di altri tempi. La cantante Vera Dragone sarà la flapper della serata con il suo repertorio anni ‘20; Mirkaccio, il Fine Dicitore, declamerà le sue canzoni con voce afona e decadente, mentre Giuditta Sin, il quadro vivente del burlesque internazionale e Sophie D’Ishtar, la più esotica delle performer, alzeranno la temperatura del Club Epoque. Infine, tutt’in pista con: “Twisterella”, il Dj Set di DandyWolly, uno dei più richiesti nella capitale, che selezionerà un mix di generi musicali.
A seguire, sabato 3 ottobre, lo spettacolo “It’s the new show”, che vedrà esibirsi “I Velvettoni” con il corpo di ballo delle Velvelettes. Presente la cantante Gigì, che porta in scena un repertorio swing da musical! Star della serata, Gonzalo De Laverga, grande showman di boylesque, ovvero, lo strip-tease maschile in stile burlesque. A seguire: “Scandals”, il Dj Set di Alessandro Casella & Madame de Freitas.
Il Club Epoque è a disposizione dei clienti dalle 20:00, per l’aperitivo ed il cocktail bar; sino alle 22:30, in programma il ‘dinner show’ e, dopo la cena, gli ospiti potranno continuare la serata al piano superiore, con il dj set vintage o scendere nel “Teatro”, dove poter godere dello spettacolo burlesque, comodamente seduti in platea o nei privé. Beh…”Micca” da tutti! Francesca Palumbo