Mostra personale di Isabel Aledo a cura di Paola Valori dal 24 al 31 ottobre 2015
E’ intrigante la metafora della valigia, rievoca immediatamente il viaggio. Questo il significato della mostra “De Paso”– ovvero“ di passaggio”– titolo simbolico con cui l’artista spagnola Isabel Aledo sintetizza il suo cammino interiore.
Non un viaggio geografico, ma un viaggio dentro di sé raccontato attraverso valigie di ogni tipo: insoliti bagagli vintage perfetti a rappresentare l’animo umano, come corredo personale di vita, di esperienze, di possibilità.
Interessante la tecnica con cui la Aledo recupera idealmente questi frammenti e “ritagli” di sé stessa, attraverso l’uso del collage, con carta di giornale, scontrini fiscali, scarti del quotidiano accompagnati da pennello e spatolato, e dove nulla è casuale.
Una ricerca divertita e divertente in sospensione tra un luogo e un altro, tra una dimensione temporale e un’altra.
A nutrire l’immaginario di Isabel è un luogo “di passaggio” appunto, dove valigie piene e vuote, indagano su quanto ci sia di effimero nelle nostre vite, e quanta strada ancora ci aspetta per salvarci dal superfluo.
Dodici in tutto saranno le opere-valigia esposte in anteprima al Micro, a testimoniare l’inesauribile e imprevedibile creatività dell’artista.
La mostra, curata da Paola Valori per Micro Arti Visive resterà visitabile fino al 31 ottobre. Durante la serata di vernissage prevista per sabato 24 ottobre saranno presenti per una degustazione “I Migliori Vini Italiani”, punto di riferimento per i palati più raffinati e per gli amanti del bere bene. Ingresso libero. ML
______________________________________________________________________________________________________MICRO ARTI VISIVE | Spazio Porta Mazzini
Roma, Viale Mazzini 1 Info +39 347 0900625
www.microartivisive.it