La mostra sì svolgerà per tutto il mese di marzo, presso il prestigioso centro culturale Meridian nel cuore pulsante di Mosca, a due passi dalla Piazza Rossa.
La mostra era stata già portata a Potenza nel 2019 e sarà multimediale, con una proiezione su grandi schermi di 12 opere che rappresentano le interpretazioni dell’artista di famosi personaggi del fumetto, tra cui l’omaggio al fumetto russo con l’interpretazione della spia russa Nika Chaikina, detta Red Fury, amato personaggio della Bubble comics.
L’artista Rossella Cea:
Rossella Cea è nata e vive a Bari. Lavora nel settore editoriale come traduttrice ed editor. Scrittrice, pittrice e illustratrice, ha pubblicato numerose traduzioni di testi in lingua nel settore tecnico, legale e letterario. Nel 2009, dopo un’esperienza come lettrice e traduttrice radiofonica, vince un concorso letterario organizzato dalla regione Marche, nella sezione racconti, pubblicando così la sua prima raccolta di poesie: ‘Pietre Del Sud’. Nello stesso anno pubblica la raccolta di poesie e traduzioni in lingua spagnola ‘Mujer Naturaleza’, della Rupe Mutevole edizioni. Allieva del famoso fumettista Carlo Peroni, ha lavorato come fumettista, traduttrice e illustratrice di libri e riviste nazionali, tra cui Diabolik e il Corriere dei Piccoli. Tra le sedi più importanti che hanno ospitato le sue opere pittoriche ricordiamo: Palazzo Ducale – Palazzo delle Prigioni(Venezia), il museo archeologico di Palazzo Doria Panphilj (Roma), la Sala Dei Cavalieri Templari (Molfetta), l’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq (Roma), il Chiostro di Spoleto- Expo Art Spoleto 2014 -, il castello Estense di Ferrara – in occasione della biennale internazionale d’arte contemporanea(2014) -, Palazzo della Regione (Firenze), il palazzo comunale di Assisi, la galleria D-Park – Wuxi – Shanghay (Cina), nell’ambito della rassegna internazionale dell’eccellenza italiana. La biennale internazionale di Roma (2015). La biennale internazionale di Bari (2018)
Arianna Calandra