Trasferta a Sora per l’Under 18 del Basket Academy Veroli che, nella partita di sabato, ha perso 48-32 contro la Pallacanestro Sora. Il primo quarto di gioco ha registrato un sostanziale equilibrio in campo tra le due squadre; la Pallacanestro Sora è riuscita a spuntarla sul Basket Academy nel primo quarto con un solo punto di vantaggio, 9-8.
Nel secondo periodo di gioco la Pallacanestro Sora riesce a trovare facile la strada del canestro e ad allungare le distanze; l’Academy invece fatica ad attaccare la zona avversarie forzando le conclusioni dai tre punti e chiudendo il quarto sotto di quindici punti, 17-4.
Nel terzo periodo la Pallacanestro Sora perde lucidità e concede spazi all’Academy che riesce a chiudere il parziale in parità, 13-13. Il Basket Academy tenta di rovesciare le sorti dell’incontro, ma Sora è brava a non mollare e a mantere sempre un importante divario fino al termine della gara.
Basket academy- Pall. Sora 48-32
9-8, 17-4, 13-13, 9-7
BA: Marini, Grande, Ghinet 6, Scacci, Malandrucco 3, Magnante A. 12, Moraldi 3, Noce 2, Pomente, Magnante M. 6, Spinacara, Rutini.
Chiara Ferrante