La squadra etrusca ha collezionato una prova corale e coraggiosa, grazie a una prestazione maiuscola e molto attenta. Sotto di due set riesce a recuperare e a chiudere sul 3 a 2 confezionando una bella vittoria di squadra, il cui merito va attribuito alla voglia di averci creduto sino alla fine.
La formazione di Cenci e del presidente Mundula, dunque, possono ritenersi soddisfatti del momento che stanno attraversando segnato dopo 4 gare da tre vittorie e una sconfitta, per un totale di 7 punti in classifica. Il gruppo, in effetti, sta dando più di quanto ci si aspettasse e l’esperienza delle veterane, a partire dal capitano Veronica Murgia, sta servendo per plasmare le più giovani. A questa compagine, quindi, manca solo quel pizzico di spregiudicatezza che serve in un torneo di serie C.
“Ci manca poco per essere competitive – dice la Murgia – con questo ritmo possiamo arrivare lontano. Anche domenica abbiamo dimostrato compattezza e voglia di crederci e la rimonta è frutto di una prestazione cuore e gambe”.
Il sestetto domenica prossima è atteso nel derby di Santa Marinella.
Arianna Calandra