Nella quarta giornata del campionato regionale Under 18 il Basket Academy Veroli ha battuto in trasferta a Formia la Fabiani Formia, 54-71. Il match, giocato lo scorso 2 novembre, ha visto trionfare per la prima volta in campionato la squadra ciociara.
Nel primo quarto di gioco la squadra guidata da Francesco Calcabrina ha sofferto il gioco offensivo degli avversari, chiudendo in parità 13-13. Nella seconda frazione di gioco il Basket Academy riesce ad andare a segno con i canestri di Ghinet e Magnante, portandosi al break con un punteggio di più sette sugli avversari.
Nella ripresa di gioco la scarsa rotazione della Fabiani Formia consente alla squadra ciociara di incrementare il vantaggio, terminado il terzo periodo di gioco 36-49. Nel quarto periodo di gioco si assiste ad un sostanziale equilibrio in campo, con la Fabiani che ritrova i propri ritmi di gioco; il Basket Academy è bravo a contenere le azioni di attacco e a mantenere le distanze, vincendo la partita 54-71.
Fabiani Formia- Basket Academy Veroli 54-71
Basket Academy Veroli:
Marini 7, Grande 2, Ghinet 11, Scaccia 8, Malandrucco 7, Cecchetti, Moraldi 11, Pomente 2, Magnante M. 9, Magnante A. 10, Spinacara 2, Rutini 2.
Parziali: 13-13, 25-32, 36-49
Chiara Ferrante