“Artisti per il Giubileo” è il titolo della mostra inaugurata lo scorso 6 novembre presso lo studio di Sigfrido Oliva in via Marianna Dionigi, 57 a Roma.
“L’esposizione raccoglie opere di allievi e amici di Oliva, il quale ha inteso il suo atelier come un laboratorio culturale aperto -si legge nel comunicato della mostra- Non è la prima volta, infatti, che Oliva mette il suo studio a disposizione di incontri, mostre e presentazioni di libri”.
“Pochi mesi fa è stato presentato un volume sulla vita di Caravaggio dello scrittore Luca Desiato, autore del celebre romanzo Il marchese del Grillo”. “Possiamo già anticipare un altro appuntamento con l’autore -aggiunge Oliva- che giovedì 10 dicembre alle ore 17, presso l’atelier, presenterà il romanzo C’era una volta a Roma, Trilussa, edito da Mondadori.
Ad esporre in ‘Artisti del Giubleo’ oltre al padrone di casa:
Anna Maria Berardi, Italia Cerboni, Giuseppe Conrado, Ludovico Conti, Rosetta Conti, Bianca Maria De Caro, Emanuela De Franceschi, Marilena De Matteo, Costanza Di Pace, Antonio Golotta, Elisa Indino, Chiara Ippolito, Maria Teresa Nannerini, Susanna Nikolskaya, Dafne Pavoncello, Luisa Pietrangeli, Umberto Pozzi, Gianni Reale, Maria Pia Saccinto, Anna Sbardella, Stefano Sesti.
La collettiva sarà visibile fino a venerdì 13 novembre. Gli orari dello studio: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.