Roma, 13 novembre
Sabato 14 novembre i sei B-Boy, vincitori delle finali regionali, e dieci wild card, scelti da un team internazionale, si sfideranno a Roma, al Palazzo dei Congressi: il vecchio edificio dell’EXPO del 1942 e delle Olimpiadi del 1960.
Arriva per la prima volta in Italia la finale mondiale del Red Bull BC One: la più grande competizione al mondo di breakdance uno contro uno.
Una spettacolare sfida “uno contro uno” tra i migliori B-Boy di tutto il mondo per conquistare il titolo mondiale, attualmente detenuto dall’olandese Menno.
Il compito di aprire la serata della finale del Red Bull BC One spetterà alla straordinaria Eleonora Abbagnato. L’étoile dell’Operà di Parigi e direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, insieme ai B-Boy Cico e Neguin del Red Bull BC One All Star Team, sarà protagonista di una speciale performance di apertura. Questo inedito incontro tra la danza classica e la breakdance vedrà esibirsi sul palco anche i ballerini Virginia Romarchio e Michele Satriano del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.
Inoltre, da giovedì 12 novembre fino all’afterparty di sabato 14 novembre, tutti i B-Boy, gli appassionati di danza e i semplici curiosi, potranno respirare l’atmosfera della breakdance nel Red Bull BC One HUB allestito per l’occasione nelle sale di Spazio 900, in piazza Guglielmo Marconi. Un luogo di ritrovo gratuito ed aperto a tutti con eventi, mostre, spettacoli, contest, workshop e DJ set.
Per maggiori informazioni visitate i siti www.redbull.com/bcone e www.redbullbcone.com.
Potrete seguire l’evento in live streaming sul sito www.redbullbcone.com e su Red Bull Tv. Lunedì 16 novembre verrà invece trasmesso in esclusiva su Italia1, subito dopo Le Iene, e sarà condotto da Elenoire Casalegno e Gianluigi Pardo.
di Donatella De Stefano