Una brutta sconfitta per i ragazzi dell’under 18 del Basket Academy Veroli: la squadra di coach Calcabrina è stata sconfitta 47-64 dal Blue Master Group, per la quinta giornata del campionato. La gara non inizia nel migliore dei modi per la squadra di casa, che fallisce diverse conclusioni permettendo alla formazione del Blue Master di chiudere il primo quarto aventi per 11-17.
Il Basket Academy Veroli inizia bene il secondo parziale con una tripla, ma non basta per fermare i pontini che continuano a segnare e ad allungare le distanze. A metà del quarto il Basket Academy è ancora imprecisa al tiro e il Blue Master Group riesce ad incrementare il vantaggio e ad andare al break in vantaggio 20-34. Dopo la pausa, il Basket Academy Veroli prova a rientrare in gara, grazie alle iniziative di Ghinet, ma il Blue Master trova con continuità il canestro mantenendo inalterate le distanze.
Nell’ultimo quarto, complice la stanchezza, entrambe le squadre segnano pochi punti. Il Basket Academy continua a sbagliare da fuori, mentre il Blue Master Group si affida a Tombolillo che con 28 punti guida i suoi alla vittoria per 47 a 64. «Dopo un buon inizio, abbiamo faticato a trovare ritmo in attacco – ha commentato a fine gara coach Calabria – mentre loro, sospinti da un ispirato Tombolillo, sono riusciti a creare un primo importante break all’incontro. Da lì in poi non siamo più riusciti a rientrare in gara e con pieno merito il Blue Master Group si è imposto con un risultato che rispecchia i valori in campo».
Basket Academy Veroli – Blue Master GRoup 47-64
Parziali: 11-17, 8-17, 10-14, 18-16
Marini, Grande, Ghinet 22, Scaccia 4, Malandrucco 11, Cecchetti, Moraldi, Noce, Magnante 7, Magnante 3, Spinacara, Rutini.
Chiara Ferrante