Oggi in Piazza San Silvestro a Roma una nuova manifestazione di protesta contro le misure introdotte dal governo, a gran voce i presenti chiedono immediata riapertura di tutte le attività.
CasaPound risponde all’appello degli italiani scesi in piazza con #ioapro, il consigliere Luca Marsella dichiara: “siamo parte della protesta, nostra presenza legittima e voluta da ristoratori”
Sono entrati in piazza San Silvestro sventolando tricolori e cantando l’inno nazionale. CasaPound è presente anche oggi alla manifestazione di #ioapro e rivendica la leggettimità della propria presenza, dopo le polemiche della scorsa settimana. “Siamo parte integrante della protesta – spiega Luca Marsella, consigliere municipale a Roma di CasaPound, che era intervenuto dal palco martedì scorso – e la nostra presenza è voluta dai ristoratori. Basta strumentalizzazioni, tra le nostre fila ci sono lavoratori, imprenditori, padri e madri colpiti dalla crisi ed anche ristoratori che hanno tutto il diritto di stare in piazza. Non ci interessano le polemiche, noi siamo da sempre al fianco degli italiani e non possiamo tirarci indietro in un momento come questo. Riteniamo fallimentare e criminale la gestione del governo dell’emergenza sanitaria e crediamo che l’unica soluzione sia aprire senza condizioni.”
I manifestanti hanno chiesto di poter arrivare con un corteo pacifico sotto Montecitorio ma sono stati fermati da un ingente spiegamento di forze dell’ordine e bloccati di fatto a Piazza San Silvestro impedendo così nuovamente qualsiasi forma di dialogo tra il popolo ed i palazzi del potere.
Francesca Romana Cristicini