“Il fatto che Buschini abbia lasciato la poltrona, vuol dire che sotto c’è qualcosa di più, come i rapporti politici interni al PD e con altre forze di Governo” Afferma Barillari “Quindi è un tema che va anche a livello nazionale e non solo regionale. La poltrona di Presidente del Consiglio che dobbiamo votare, è oggetto di trattativa all’interno del PD. La faccenda però si è complicata, perché all’interno di questa ‘torta’ adesso c’è anche il Movimento 5 Stelle, la Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Tutti interessati a questo vuoto di potere”.
In merito alle graduatorie sospette, Barillari aggiunge: “La magistratura farà le sue indagini e verificherà se tutto è fatto in maniera corretta”.
“Un altro scandalo, arrivato quasi inascoltato, sono i 7 milioni di euro su cui si sta indagando, dati ad Associazioni Culturali, con la scusa della pandemia, che però non hanno nulla di culturale, da discoteche ad attività di ristorazione. C’è chi se ne sta approfittando”.
Infine Barillari lancia un appello ai cittadini: “Invito i cittadini a controllare chi avete eletto e cosa sta facendo, bisogna capire bene se chi avete eletto sta facendo il suo lavoro, oppure sta pensando ad altro”.
Clicca qui per vedere l’intervista completa
Arianna Calandra