Quanto qui riportato non è una circostanza in cui i Carabinieri si sono imbattuti per caso, né per un eccezionale fiuto o per una segnalazione mirata, ma solo per il fatto che con un semplice controllo delle Forze dell’Ordine in una zona qualsiasi di Roma, sia centro che periferia, i nodi vengono al pettine.
Nel corso di alcuni controlli del centro storico, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno denunciato a piede libero 4 cittadini dell’Iran, di età compresa tra 20 e 50 anni, tutti rigorosamente senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato in concorso.
In una delle aree di maggior transito di turisti, una pattuglia di Carabinieri in borghese in servizio preventivo ha notato quattro individui aggirarsi con fare sospetto che prendevano di mira coppie di turisti asiatici.
Ora per un motivo, ora per un altro, è comunque certo che allo stato della diffusione della criminalità a tutti i livelli nella nostra Città, c’è sempre un motivo più che valido per la Polizia ad intervenire e bloccare attività criminosa a danno dei cittadini.
Poco dopo, infatti, in via del Tritone i quattro lestofanti hanno fermato una coppia di cittadini giapponesi e, fingendosi agenti, hanno chiesto loro di esibire i documenti.
I due turisti, intuendo un’anomalia nella richiesta, si sono rifiutati di consegnare alcunché. I Carabinieri che da debita distanza osservavano ciò che sta avvenendo, in pochi istanti hanno circondato i quattro finti agenti bloccando loro ogni via di fuga.
Dopo le prime reazioni di meraviglia da parte dei finti agenti, questi sono stati trasportati in caserma insieme cittadini giapponesi vittime di quanto avveniva, i quali hanno raccontato il fatto sporgendo
Nella giornata di ieri, nel corso di alcuni controlli del centro storico, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno denunciato a piede libero 4 cittadini dell’Iran, di età compresa tra i 21 e i 45 anni, tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato in concorso. In una delle aree di maggior transito di turisti, una pattuglia di Carabinieri in borghese in servizio preventivo li ha notati aggirarsi con fare sospetto, adocchiando coppie di turisti asiatici. Poco dopo, in via del Tritone i 4 delinquenti hanno fermato una coppia di cittadini giapponesi e, fingendosi agenti, hanno chiesto loro di esibire i documenti. I due turisti si sono rifiutati, intuendo un’anomalia nella richiesta, e pochi istanti dopo i finti agenti sono stati circondati e bloccati. Accompagnati in caserma, i cittadini giapponesi hanno formalizzato la denuncia e i 4 cittadini iraniani sono stati denunciati a piede libero.
Fonte: Arma dei Carabinieri
Roma (RM) – Carabinieri denunciano 4 finti agenti che tentavano di derubare turisti.