(fonte:Anitrav)
A margine della manifestazione di oggi, tenutasi con una rappresentanza delle imprese del settore noleggio con conducente che hanno presidiato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 Piazza di Porta Pia dinanzi al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, una delegazione dell’Associazione Nazionale Imprese Trasporto Viaggiatori è stata ricevuta dal Vice Capo di Gabinetto Dott.ssa Teresa Di Matteo e dal responsabile del Dipartimento per i trasporti e la navigazione Dott. Mauro Bonaretti, incaricati dal Ministro Giovannini di ascoltare e raccogliere le doglianze della Categoria NCC.
La delegazione ANITraV, composta dal Presidente nazionale Mauro Ferri, dal Consigliere Nazionale Giulio Aloisi e da Giuseppe Cito, un imprenditore NCC, ha esposto sulla grave e drammatica situazione in cui versa il settore rappresentato, che da oltre un anno, pur non essendo mai stato oggetto di interventi di chiusura delle attività da parte del Governo, è di fatto fermo e che vede un calo di fatturato di oltre il 90%. Nel corso dell’incontro il Presidente Mauro Ferri ha illustrato inoltre le problematiche dovute alla scadenza deila sospensione dei leasing a giugno 2021 e sull’impossibilità delle imprese di riprenderne il pagamento dei ratei.
Sono state affrontate anche ulteriori problematiche del settore e riferite alla situazione emergenziale sanitaria auspicando un immediato intervento da parte del Ministro Giovannini.
Il consigliere Giulio Aloisi nell’intervista rilasciataci aggiunge “siamo vicini a tutte le categorie, alle piccole imprese, alle partite iva ed ai ristoratori a cui va tutta la nostra solidarietà, ma c’è da prendere atto che noi siamo i più penalizzati poiché non avendo mai ‘chiuso’ effettivamente non abbiamo ugualmente lavorato mancando di fatto la base solida della nostra clientela e proprio per questo motivo, la non chiusura totale delle nostre attività, rischiamo di non essere conteggiati tra coloro che avranno diritto a bonus”
Stefano Bianco