Roma – Si corre domani 22 aprile la piccola maratona organizzata da Telethon per raggiungere il traguardo della cura delle malattie genetiche.
Il Parco dei Daini di Villa Borghese è lo sfondo della maratona di 10 km, alla quale si può partecipare donando 10 euro alla ricerca Telethon e ricevendo in cambio, oltre alla gioia di avere in minima parte aiutato, un pacco gara ricco di prodotti alimentari e non.
Domani mattina si parte alle ore 10 da Villa Borghese. Ci si può iscrivere direttamente sul posto entro mezz’ora prima della maratona. Sul sito www.walkoflife.it è possibile visionare il percorso, scoprire le altre iniziative in corso e consultare l’elenco delle prossime città dove ci saranno le mini-maratone.
Dopo quella di Roma, ci saranno a seguire fino al 6 maggio passeggiate di solidarietà a Napoli, Potenza, Bari, Milano, Torino, Catania e Lanciano. Insieme ai cittadini, correranno anche otto squadre capitanate dai ricercatori finanziati e dai ragazzi che, nonostante la malattia, praticano un’attività sportiva.
Luca di Montezemolo, Presidente di Telethon, ha dichiarato: “In questo momento i nostri scienziati sono vicini alla cura per un gruppo di venti malattie e gli studi clinici portati avanti sui primi piccoli pazienti stanno dando esiti incoraggianti. Una fase entusiasmante, ma le energie da spendere sono ancora tante. E abbiamo bisogno, come sempre, del contributo di tutti”.
Viviana Lucca