In occasione della Festa della Mamma e sino al 9 maggio 2021 sarà possibile sostenere l’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus (www.airalzh.it ) grazie all’ acquisto di una “mini calla” che sarà presente in tutti i punti vendita Coop da nord a sud dell’Italia. Una semplice azione che rappresenta un contributo grazie alla donazione di 1 euro per l’acquisto di ogni piantina : “un piccolo gesto concreto che farà felici tutte le mamme”.
Da anni l’Onlus Airalzh ed i suoi ricercatori compiono grandi sforzi con lo scopo di sviluppare e promuovere la ricerca medico-scientifica su scala nazionale.
La recente pandemia da virus cinese COVID -19, che ha condizionato e sconvolto le nostre vite, causato moltissimi morti e colpito una moltitudine di persone, in particolare molti anziani e tante persone fragili, ha messo in evidenza l’importanza della ricerca, ma anche la necessità di avere anziani meno “vulnerabili” e sicuramente le demenze li rendono tali. In Italia, oltre un milione di persone soffrono di Alzheimer e altri tipi di demenze e con loro sono coinvolti – in maniera indiretta tra familiari e caregiver – circa 3 milioni di persone.
Airalzh è l’unica associazione che promuove e sostiene a livello nazionale la ricerca medico-scientifica sulla malattia dell’Alzheimer e altre forme di demenza. Con questa iniziativa, Coop oltre a sostenere la ricerca, offre al contempo un’occasione per dare un piccolo contributo alla ripresa economica del nostro Paese e sostenere il florovivaismo italiano gravemente colpito ed attualmente in serie difficoltà.
di Daniela Paties Montagner
Per ulteriori info: Airalzh www.airalzh.it; Facebook: Airalzh ; Instagram: @airalzh