Basta un pareggio per passare la delicata fase a gironi, ma non solo. La Roma di Rudi Garcia, questa sera è chiamata alla grande prova di carattere, per riavvicinare la tifoseria giallorossa delusa dagli ultimi risultati negativi. Il 6-1 di Barcellona è rimasto ancora indigesto per tutti, ma l’allenatore francese crede palesemente nelle sue armi «Col Bate giochiamo un derby, non si gioca si vince e basta».
Garcia schiererà il suo classico 4-3-3, con il tridente formato da Iago Falque, Dzeko e Iturbe preferito a Gervinho infortunato nel riscaldamento, torna anche Salah in panchina.
Il Bate risponderà con il 4-2-3-1, sperando in un altro miracolo sportivo per assicurarsi almeno la qualificazione in Europa League distante soltanto un punto.
FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque. All: Garcia
BATE BORISOV (4-2-3-1): Chernik; Zhavnerchik, Milunovic, Polyakov,Mladenovic; Yablonski, Nikolic; Stasevich, Hleb, Gordejchik; Mozolevski. All.: YermaKovich
Radiocronaca in diretta alle 20.45 su Radio Opera d’Arte condotta da Alberto Fuschi
Articolo di Alberto Fuschi