Si terrà questa sera, giovedì 10 dicembre, alle ore 17, presso lo Studio di Sigfrido Oliva l’incontro con lo scrittore Luca Desiato. L’autore, che già lo scorso marzo nelle sale del quartiere Prati aveva presentato La notte dell’Angelo. Vita scellerata di Caravaggio -romanzo che ha vinto il Premio Oplonti ed il Premio Penne- torna nell’Atelier di via Marianna Dionigi con C’era una volta a Roma, Trilussa (ed. Mondadori).
Autore del celebre romanzo Il Marchese del Grillo -il personaggio eccentrico e beffardo interpretato da un indimenticabile Alberto Sordi nel film del maestro Mario Monicelli- nell’appuntamento di questa sera Luca Desiato presenterà l’opera dedicata ad uno dei poeti dialettali che hanno animato la vita letteraria italiana del primo Novecento.
L’Atelier del Cortile di Sigfrido Oliva è un “laboratorio culturale aperto” che ospita costantemente incontri, mostre e presentazioni di libri. Accanto all’attività didattica quotidiana aperta a tutti gli appassionati di arte, lo Studio è divenuto negli anni un importante punto di riferimento culturale della Capitale.