La prima edizione della rassegna dedicata ad artisti e stilisti emergenti a Lariano, dal 5 al 13 dicembre
Negli spazi del Centro Polifunzionale Tiberio Bartoli gli stilisti hanno esposto le loro creazioni, che sono valorizzate in allestimenti che propogono anche opere pittoriche e sculture. Ogni stilista èaccompagnato da un artista, in una sorta di patronage, che mira a valorizzare le componenti artistiche del lavoro dello stilista, sottolineando il valore della creatività italiana e l’interazione tra i due settori.
L’avvenimento rappresenta la più importante rassegna organizzata nella Regione, dedicata ai giovani esordienti nel settore della moda. Allo stesso tempo i visitatori hanno modo di apprezzare i dipinti di noti artisti italiani, che con i loro colori stanno già valorizzando l’esposizione dei modelli, creando una scenografia unica nel contesto del comune di Lariano, che informa il pubblico sulle peculiarità del territorio, dai siti ambientali ai prodotti agro-alimentari.
Le sfilate si tengono nel teatro del Centro Servizi, dove è stata allestita una mostra delle opere degli artisti Carlo D’Orta, Graziano Marini e Alberto Parres.
Nei rimanenti locali è stata allestita una mostra-mercato con stand di espositori, che presentano accessori e prodotti affini al mercato della moda. ML