Uno spazio di ascolto e sostegno per le donne, un laboratorio di attività motoria e aggregazione sociale per gli anziani. Il Tulipano Bianco Associazione di promozione sociale ha inaugurato a Roma due progetti concepiti per offrire un aiuto concreto in forma gratuita alle famiglie e alle persone più colpite dalle restrizioni dell’ultimo anno.
Così in un comunicato stampa. Il primo progetto, “Le radici di Dafne”, è rivolto a donne che vivono in situazioni di fragilità emotiva, disorientamento e confusione per via di separazioni conflittuali, per un lutto significativo o a causa di relazioni difficili con i figli, i partner o se stesse. Il secondo, “La scuola del passo”, è dedicato alle persone over-65 che negli ultimi mesi hanno mostrato difficoltà di deambulazione, anche in seguito a cadute, o che hanno rinunciato ad uscire da casa perché avvertono insicurezza nel cammino.
Grazie al progetto “Le radici di Dafne”, il Tulipano Bianco Aps-spiega la nota- ha attivato uno spazio di ascolto per offrire brevi percorsi di sostegno psicologico a 15 donne gestiti da psicoterapeute esperte nel settore. Lo scopo è comprendere e valutare la natura del disagio, fornendo strategie per la risoluzione dei problemi, favorendo l’accesso ai servizi territoriali, l’inclusione sociale e il benessere psicologico