Aggressivo, cinico e spietato. Dopo lo 0-0 al PalaRigopiano, il super Montesilvano di Gonzalo passa in trasferta contro la Kick Off e raggiunge in finale il Città di Falconara con un risultato altisonante al Seven Infinity: 9-2 con reti di Lucilèia (tris), Ortega e Xhaxho (bis), Amparo, più autorete di Pomposelli, mentre alle locali non bastano Bertè ed Exana.
CRONACA Ma che gol ha fatto? Viene da chiederselo al 5°, quando Lucilèia manda a vuoto due avversarie con una super giocata insistita e mette dentro col sinistro all’angolino lasciando immobile Franco. Un minuto dopo, punizione in zona d’attacco che porta al tiro di Amparo e risposta del portiere bianconero, che nulla può però sull’incursione ancora di Amparo che al 7° mette dentro il raddoppio. Squillo di Exana imitata dall’altra parte da Amparo, poi capolavoro di Ortega che recupera palla in pressione e conclude col destro dai 10 metri: leggera deviazione e gol. Montesilvano stupendo: Manieri per Borges che lascia per Belli, diagonale fuori di un soffio, mentre sulle successive conclusioni della numero 27 è attenta Franco. Al 15′ discesa sulla destra di Amparo e autorete di Pomposelli nel tentativo di disimpegno, a seguire lo spunte di Bertè che manda all’intervallo sull’1-4 sull’assist di Elpidio.
Secondo tempo con meno spunti in avvio e una bella parata di Sestari su Bettioli. Inizia intanto il lungo riscaldamento di Vanin che entrerà solo col portiere di movimento: prima del suo ingresso, grandissima punizione di Xhaxho che si incastona sotto il sette, ma Exana accorcia in power play. Esultanza che dura poco per le sandonatesi: Lucilèia infila altre due reti a porta vuota dalla distanza, Ortega porta le sue sull’ottovolante sfruttando il suggerimento di Amparo e Xhaxho fa bis su calcio piazzato grazie al tiro libero concesso al 18′. Montesilvano stupendo, la Kick Off si arrende 9-2.
KICK OFF-MONTESILVANO 2-9 (p.t. 1-4)
KICK OFF: Irene Franco, Bertè, Exana, Bettioli, Elpidio, Mannucci. All. Russo
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Bruna Borges, Ortega, Esposito. All. Santangelo
MARCATRICI: 5’53” p.t. Luciléia (M), 7’18” Amparo (M), 10’21” Ortega (M), 14’40” aut. Pomposelli (K), 15’29” Berté (K), 10’16” s.t. Xhaxho (M), 10’34” Exana (K), 11’30” Luciléia (M)
AMMONITE: Pomposelli (K), Bovo (K), Vanin (K)
ARBITRI: Francesco Barretta Perrotta (Pinerolo), Andrea Antonio Basile (Torino) CRONO: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo)
Ufficio Stampa Montesilvano
Foto: Iommarini