“Sua Santità Papa Francesco, accoglierà la richiesta di incontro con ANA-UGL per domenica 06 giugno a Piazza San Pietro” – dichiarano in un nota congiunta – Ivano Zonetti, Angelo Pavoncello e Marrigo Rosato – rispettivamente Presidente, vicepresidente vicario e Segretario Nazionale di ANA-UGL associazioni nazionale ambulanti.
PAPA FRANCESCO accoglierà e benedirà una delegazione proveniente da molte parti d’Italia di ambulanti Fieristi, delle Sagre, delle Feste Religiose e degli Eventi, nonché Allestitori di luminarie, torronai, organizzatori di spettacoli musicali di Bande e fuochi pirotecnici-continua la nota.
Ricordiamo che questo è un settore di circa 300.000 imprese che è fermo da iniziò pandemia. Chiederanno al Papa un aiuto morale per l’apertura dei grandi appuntamenti religiosi che fanno parte della nostra tradizione storica; sono Manifestazioni autentiche della fede verso Gesù, la Madonna ed i Santi; fanno parte del nostro patrimonio culturale.
ANA-UGL NAZIONALE desidera ringraziare Sua Eccellenza l’Arcivesco di Gaeta, Mons. Luigi Vari, ed il Parroco di Lenola, Don Adriano Di Gesù, per aver accolto il nostro appello e per la preziosa intercessione verso la SANTA SEDE.
“Riteniamo che questo sia un segnale importante che il *Santo Padre* ha voluto dare proprio nello spirito che non si deve lasciare indietro nessuno, ricordando alla politica l’importante sinergia religiosa, culturale, sociale e commerciale che fa delle feste religiose e patronali un unicum in tutto il mondo”– concludono – Ivano Zonetti, Angelo Pavoncello e Marrigo Rosato di ANA-UGL.