«Grave quanto accaduto nel parco pubblico tra via Raffaele Battistini e Via Giulio Tarra a Monteverde dove tre giovani hanno avuto una lite furibonda e uno di questi ha colpito gli altri due -in particolare un ventenne-, accoltellato più volte all’addome riducendolo in fin di vita.
Su segnalazione dei residenti che si affacciano sul parco Tarra sono anni che sollecitiamo l’amministrazione comunale ad intervenire per mettere in sicurezza l’intero giardino che si è reso famoso nel tempo con un ventaglio di delitti che sono stati commessi tra cui pestaggi, schiamazzi notturni, consumo di droghe e ora un tentato duplice omicidio». Così in una nota Fabrizio Santori e Monica Picca, dirigenti romani della Lega Salvini Premier.
«Si tratta dell’ennesimo fatto di sangue avvenuto a Roma, considerando anche la preoccupante escalation di atti criminosi che si susseguono in particolare nel Municipio XII, sulla quale ma dal sindaco Raggi e dal presidente del Municipio XII non è arrivata nessuna parola, nessun intervento degno di nota ma solo promesse», attaccano Santori e Picca.
I dirigenti chiedono al prefetto, per il bene dei cittadini, intervento immediato in sostituzione dell’amministrazione capitolina, per mettere in sicurezza un parco privo di illuminazione e di recinzione da troppo tempo ricettacolo di ogni sorta di fatti criminosi.
Francesca Ruggiero