A Roma, domani mercoledì 2 giugno, dalle ore 11,00 tornano dopo l’interruzione causata dalla pandemia i laboratori didattici gratuiti del Parco di Ostia Antica, dedicati ad aspiranti archeologi in età scolare (6-11 anni).
I due laboratori, organizzati dai servizi educativi del parco, si svolgeranno nell’area archeologica (via dei Romagnoli 717). In ‘Molla l’osso’ l’antropologa Serena Vaccaro svelerà i segreti dello scheletro umano grazie a modelli a grandezza naturale, accompagnando le spiegazioni con giochi e attività pratiche.
In ‘Pittori per un giorno’, invece, Maurizio Milana, rievocatore storico ed esperto di pittura antica, insegnerà come realizzare un piccolo affresco. “Non perdete l’occasione di divertirvi con ossa e colori mentre scoprite un luogo stupendo, a due passi da Roma e immerso nella natura e nella storia” è l’invito di Dario Daffara, archeologo e responsabile del servizio educativo del parco archeologico di Ostia antica. Per prenotazioni e informazioni: https://www.ostiaantica.beniculturali.it/