È stato approvato l’emendamento n 1 art. 29, riguardante in particolare l’accesso nel territorio a Roma Capitale e ztl per le autorizzazioni di noleggio con conducente .
Dopo la manifestazione avvenuta in Campidoglio qualche settimana fa promossa dalla categoria degli Ncc, gli stessi avevo raggiunto un ottimo risultato chiedendo ed ottenendo da parte del segretariato generale del comune di Roma e del suo ufficio legale un parere riguardo questo emendamento .
Il parere espresso era totalmente contrario a questo emendamento che andava in contrasto con la sentenza ultima della Corte Costituzionale.
“Non voglio entrare nel merito di meccanismi giuridici , ma la domanda è la seguente , come mai una Consigliera del Comune di Roma và contro il parere dell’ufficio legale dello stesso comune? ” questo si chiede il consigliere nazionale di Anitrav Giulio Aloisi.
“È importante sapere che nei giorni scorsi alcune sigle appartenenti alla categoria dei tassisti hanno manifestato in maniera piuttosto violenta per l approvazione di questo emendamento che di fatto limita il lavoro del noleggio con conducente . Nella manifestazione sono state messe “mani addosso” al vice sindaco Calabrese per convincerlo ad imboccare la giusta strada. Cosa dire , la violenza e la prospettiva elettorale per i 5 stelle sono più importanti della legalità” così conclude nella dichiarazione rilasciataci.
Francesca Romana Cristicini