Dopo 41 anni dall’unica presenza areniana, il Maestro Riccardo Muti è ritornato per uno storico evento, l’attesissima Aida in forma di concerto, che è stata accolta trionfalmente, ed ha inaugurato cosi’ il 98° Arena di Verona Opera Festival 2021.
Fondazione Arena propone l’opera “regina dell’anfiteatro” in forma di concerto, a 150 anni dalla prima rappresentazione al Cairo, per ripartire proprio dalla musica, evidenziando ogni particolare della partitura verdiana grazie al grande Direttore d’orchestra italiano, e suo massimo interprete, all’impegno dell’Orchestra dell’Arena di Verona e del Coro preparato da Vito Lombardi e di un grande cast, con Eleonora Buratto al debutto nel ruolo di AIDA, il tenore Azer Zada, il mezzosoprano Anita Rachvelishvili, il baritono Ambrogio Maestri, i bassi Riccardo Zanellato e Michele Pertusi, i giovani Riccardo Rados e Benedetta Torre.
Dopo questa riapertura straordinaria al pubblico, martedì 22 impedibile ultima replica in forma di concerto col Maestro Muti alla guida del grande cast, Orchestra e Coro dell’Arena di Verona.
Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli sponsor, che nonostante le non poche difficoltà di questo difficile periodo post pandemia da virus cinese Covid- 19 e relative varianti, sono rimasti a fianco di Fondazione Arena sostenendola e permettendo così la realizzazione di uno dei Festival Musciali tra i più famosi al mondo. In primis Unicredit, main sponsor, e da 25 anni a fianco del Teatro, gestore della biglietteria elettronica e partner in tutte le attività di promozione del Festival. Tra gli altri sostenitori sono da ricordare oltre a Calzedonia, Volkswagen Group Italia, DB BAHN, RTL 102.5, anche il Pastificio Giovanni Rana, new entry di quest’anno. Una menzione speciale va anche a tutte quelle aziende, agli imprenditori, ai professionisti ed ai privati cittadini che hanno aderito alle campagne di fundraising “67 colonne per l’Arena di Verona” e #iosonolarena, promosse nei mesi scorsi da Fondazione Arena.
Per ulteriori informazioni: www.arena.it
Per Prenotazioni: Biglietteria – Via Dietro Anfiteatro 6/B, 37121 Verona, tel. (+39) 045 59.65.17 – fax (+39) 045 801.3287, biglietteria@arenadiverona.it – Call center (+39) 045 800.51.51 – Punti di prevendita Geticket
di Daniela Paties Montagner
Foto in evidenza: Aida Muti, Credit Laura Ferrari