Academy Museum of Motion Pictures ha annunciato oggi l’elezione dell’attrice, regista e produttrice Eva Longoria a membro del Consiglio di fondazione. Il museo ha anche annunciato la nomina del produttore cinematografico Sid Ganis come primo fiduciario onorario a vita. In qualità di organo di governo dell’Academy Museum, il Consiglio di amministrazione guida il museo verso un futuro sostenibile adottando una governance sana, tra un’ etica e una politica di gestione finanziaria mirata a garantire risorse adeguate per portare avanti la missione del museo.
Ted Sarandos, Presidente del Consiglio di amministrazione e Co-CEO di Netflix, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Eva Longoria nel Consiglio di fondazione, dove la sua dedizione all’inclusione, all’istruzione e alla filantropia contribuirà in modo potente al nostro lavoro nel guidare l’Academy Museum. Sid Ganis, una figura di spicco nel nostro settore, è stato fondamentale per l’intero processo di realizzazione dell’Academy Museum. Siamo orgogliosi di riconoscere il suo impegno nominandolo fiduciario onorario a vita”.
Il Direttore e Presidente dell’Academy Museum, Bill Kramer ha aggiunto: “Mi unisco a Ted e all’intero Consiglio di fondazione dell’Academy Museum nell’accogliere Eva e Sid. Sia Eva che Sid incarnano profondamente tanti tratti che ci aiuteranno a raggiungere la nostra missione di far progredire la comprensione, la celebrazione e la conservazione del cinema. La loro conoscenza dell’industria cinematografica, l’impegno per la filantropia e la difesa della diversità e dell’inclusione aiuteranno l’Academy Museum a condividere con i nostri visitatori le numerose storie del cinema: arte, tecnologia, artisti, storia e impatto sociale”.
Eva e Sid si uniscono ai membri del Consiglio di amministrazione: Ted Sarandos (Presidente), Miky Lee (Vicepresidente), Kimberly Steward (Segretario), Jim Gianopulos (Tesoriere), Patricia S. Bellinger, Jason Blum, Arnaud Boetsch, Olivier de Givenchy, Laura Dern, David Dolby, Sidonie Seydoux Dumas, Ray Halbritter, Tom Hanks, Dawn Hudson, Bill Kramer, Alejandro Ramírez Magaña, Ryan Murphy, Isis Mussenden, Dominic Ng, Katherine Oliver, David Rubin, Regina K. Scully, Emma Thomas, Diane von Furstenberg e Kevin Yeaman.
Academy Museum of Motion Pictures aprirà al pubblico il 30 settembre 2021.
di Marcello Strano