“Ringrazio Giorgia Meloni per l’incontro di stamattina con il quale mi ha dato il suo benvenuto in Fratelli d’Italia, partito nel quale mi ricandiderò nel Municipio V di Roma”.
Lo dichiara in una nota il consigliere del Municipio V Fabio Piattoni, già candidato Presidente della lista Marchini.
“Dopo aver annunciato -continua la nota- nelle scorse settimane il mio sostegno al professor Enrico Michetti nella sua corsa a sindaco e grazie all’amicizia e alla stima dimostratami dal capogruppo di FdI nel Municipio V Fabio Sabbatani Schiuma e dal capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida, ho deciso di aderire al progetto politico di Giorgia Meloni.
Con il suo impegno infatti -prosegue la nota- il partito è diventato sempre più inclusivo e aperto anche, a chi come me, proviene da altre esperienze culturali e politiche.
I problemi di un territorio -continua ancora la nota- sono quasi sempre al di sopra di qualsiasi colore di partito e i problemi delle persone si risolvono con la competenza e con la conoscenza degli stessi.
Sono convinto -conclude la nota- di poter offrire a Giorgia Meloni la mia credibilità di Consigliere: mi sono sempre battuto in difesa dei quartieri nei quali sono nato.
Faccio appello -aggiunge infine la nota- al mio elettorato affinché possa comprendere come la mia sia una scelta libera, convinta e coraggiosa e soprattutto come l’inclusività di Giorgia Meloni sia la migliore garanzia di un processo politico che vada oltre i presunti steccati ideologici e che risulti vincente sia per il rilancio della città e sia per il rilancio del paese intero”.