Bellaria Igea Marina, quest’anno, a ricordo della grande Raffaella Carrà recentemente scomparsa lo scorso mese di luglio, le dedica i fuochi d’artificio musicali di Ferragosto, Con questo tributo la “sua Romagna” vuole rispecchiare lo spirito allegro e festoso che da sempre l’ha contraddistinta. Raffaella Maria Roberta Pelloni in arte Raffaella Carrà (per tutti a Bellaria Igea Marina “la Lella”) e’ stata una soubrette e un’ icona del mondo dello spettacolo, oltre a cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Non a caso è stata definita la “regina della televisione italiana”, che durante la sua lunga carriera è diventata un’immagine simbolo della musica sia in italia che all’estero, in particolare in America Latina e in Spagna.
L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Filippo Giorgetti e la città di Bellaria Igea Marina, hanno altresì dato il via all’iter burocratico, per intitolarle il neo lungo mare cittadino inaugurato a luglio nel primo stralcio, mentre oggi , sabato 14 agosto, Le verrà dedicato il tradizionale spettacolo di Ferragosto. Questa sera – alle ore 23.00, il porto canale bellariese si illuminerà quindi degli splendidi fuochi artificiali della ditta Scarpato Pirotecnica ad opera di Antonio Scarpato, già campione mondiale di “Fiori di Fuoco” 2010. Da indiscrezioni, pare che nella play list musicale sarà presente anche il mitico Tuca Tuca.
Come dichiarato da Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu : «I fuochi piro musicali del 14 agosto sono una tradizione, quest’anno abbiamo pensato di dedicarli alla Raffaella Nazionale, un atto per noi dovuto considerando i suoi trascorsi bellariesi della sua infanzia».
L’evento è gratuito e potrà essere seguito lungo le spiagge di Bellaria Igea Marina e online streaming sulle pagine social @bellariaigeamarina, per lasciarsi stupire e sognare ad occhi aperti, ricordando la compianta Raffaelle con una serata speciale di festa tutta dedicata a lei.
di Daniela Paties Montagner