Alma Andrea Meza Carmona è una modella messicana, incoronata Miss Messico 2017 e Miss Universo 2020. È stata la terza messicana ad essere eletta Miss Universo dopo Lupita Jones e Ximena Navarrete. Prima di festeggiare il suo 27esimo compleanno, ha deciso di fare una sorpresa a Roberto, un bambino malato di schisi della Smile Train, un’organizzazione di beneficenza che fornisce interventi chirurgici correttivi per i bambini malati di schisi. Da 19 anni, i 37 partner locali di Smile Train in Messico, hanno supportato più di 21.000 interventi chirurgici gratuiti per la schisi oltre a fornire nutrizione, cure dentistiche e psicosociali a tutti coloro che ne hanno bisogno 365 giorni all’anno.
Andrea Meza, ha detto: “Poco più di 3 mesi fa ho vinto nel miglior lavoro della mia vita. Queste ultime settimane sono state così impegnative, piene di apprendimento e divertimento. Dopo un intenso ritorno a casa in tre città messicane, sono tornata a New York per continuare a collaborare con fondazioni come GLWD e per pianificare la mia prossima missione: assistere all’apertura di SUMA, un centro di leadership per labiopalatoschisi a Città del Messico. Sono grata di così tante benedizioni e per essere la voce delle cause che cambiano le vite in meglio. Attualmente sono a New York e ho potuto festeggiare il mio 27esimo compleanno con i miei cari, un compleanno che non dimenticherò mai perché sarà l’unico con il titolo in carica di Miss Universo”.
Il Video messaggio di auguri delle amiche e colleghe di Andrea, tra cui anche la Miss Universe Italy, Viviana Vizzini: Clicca qui per il video
di Marcello Strano