Lunedì 20 settembre, in occasione dell’appuntamento con il “Giacinto Facchetti Awards”, Enrico Ruggeri cantautore, scrittore, Presidente della Nazionale Cantanti, riceverà un premio per essersi distinto per quei valori che hanno caratterizzato la vita del grande Giacinto Facchetti, campione nello sport e nella vita.
L’evento, che nasce in memoria del grande dirigente sportivo e calciatore Giacinto Facchetti, è organizzato da Eros Pogliani con NB Management e si terrà nella Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Enrico Ruggeri verrà premiato nella sezione sport e spettacolo, durante una serata che prevede diversi riconoscimenti a importanti personalità del mondo dello sport, come Ruud Gullit e Samuel Eto’ e della cultura e dell’informazione.
All’interno della manifestazione sarà creata una raccolta fondi per l’Associazione Real Eyes Sport.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nasce da un’idea di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e di alcuni professionisti che si occupano da anni della promozione, organizzazione e supporto di attività sportive e sociali legate al mondo della disabilità e non.
Real Eyes Sport vuole che l’approccio di un bambino cieco o ipovedente con l’attività sportiva avvenga indipendentemente dalla sua condizione.
L’evento si svolgerà con il patrocinio del Parlamento della Legalità Internazionale.