Roma 27 settembre 2021 – Si è tenuta ieri 26 settembre la finalissima nazionale nella stupenda cornice di Cinecittà World (Roma) nella quale è stata eletta Marika Nardozi, la 21enne proveniente da Ceprano, Frosinone, che rappresenterà l’Italia allo show mondiale di Miss Grand International a Phuket, in Thailandia, il prossimo dicembre.
La serata si è aperta con una fantastica coreografia targata “Stop The War and Violence” in supporto della campagna umanitaria lanciata dal concorso che opera tantissimo nel sociale perseguendo lo scopo di diffondere la pace e la serenità nel mondo.
La scaletta ha previsto anche un omaggio a Raffaella Carrà con una bellissima coreografia sulle note di “Ballo Ballo”
Lo show è stato brillantemente condotto da Enzo Costanza, noto per le sue apparizioni a Striscia La Notizia e Made In Sud e la bellissima attrice Emanuela Tittocchia, reduce dalla recente esperienza all’Isola Dei Famosi.
Fantastici gli ospiti Barbara Chiappini, Niccolò Centioni de “I Cesaroni”, Abraham Conyedo, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo e Filomena Venuso, Miss Grand International Italy 2020. “Sono felicissima ed emozionata. Non mi aspettavo di vincere. Sarà una grande responsabilità rappresentare il mio Paese nel mondo e mi impegnerò per farlo al meglio nella finale di Phuket”, ha commentato la vincitrice Marika Nardozi.
“Sono fiero ed orgoglioso di come abbiamo realizzato questa finale nazionale 2021. Nonostante le grandi difficoltà causate dal Covid anche questo’anno abbiamo realizzato uno spettacolo incredibile”, queste le parole del patron nazionale Giuseppe Puzio. “Il concorso si sta espandendo sempre più e stiamo facendo un grande lavoro in tutto il territorio italiano. Quella di ieri è stata la degna conclusione di un anno fantastico.”
Tra gli altri ospiti ricordiamo e ringraziamo il rapper Calibro 40, la Modern Dance Academy di Enzo Mercurio, il giovanissimo cantante Enzo Alighieri e la ballerina Valentina Damiani.
Un grandissimo ringraziamento va a tutti i partner del concorso: Johant Chacòn, le cui creazioni sono state protagoniste di un grande momento moda e che rivedremo ancora a Phuket indossate da Marika Nardozi durante la finale, Ap Tricosistem, che ha finanziato il trucco e parrucco delle Miss, Caffè Strega, Ishtar Nails, Ambiente & Metalli, Jomix Shoes, che ha omaggiato le miss con delle stupende calzature, Tremonte Srl e Playamar, che ha vestito le concorrenti con dei costumi davvero di tendenza.
Lo show andrà in onda su Canale Italia nelle prossime settimane, per attendere con trepidazione la sfavillante finale di dicembre per la quale auguriamo buona fortuna alla bellissima Marica
Maura Capuano
Ph Gianluigi Barbato