Al secondo appuntamento i Rinos sono attesi nella Sabina contro il Frasso Sabino
Si presentano incerottati con ben 14 ragazzi assenti ( infortuni, indisponibilità, problemi burocratici ma anche capricci di ragazzi ancora senza la testa da rugbisti) ma non è una novità.
Fanno di necessità virtù infoltendo la squadra di ragazzini, facendo quadrato ed affrontando insieme la partita
Dominano i loro avversari per tutto il primo tempo, dissinescando la loro pesante mischia segnando 19 punti senza subirne alcuno.
Giocano con una giusta determinazione, sbagliano e sprecano troppo ma va bene comunque
Nel secondo tempo con il Frasso Sabino alle corde invece di chiudere definitivamente la partita i Rinos cominciano a cadere nelle provocazioni e trasformano il match in una corrida che ovviamente avvantaggia solo gli avversari.
Non segnano più pur dominando vistosamente e rimediano anche 3 cartellini gialli ed uno rosso.
Paolo Ruggiero: “Avevamo preparato un preciso piano di gioco per affrontare i nostri avversari e devo dire che si è rivelato azzeccato. Il divario tra le due squadre era molto ampio ed il risultato di 19 a 0 a nostro favore è sicuramente ingeneroso.
Segnalo l’esordio in prima squadra dei teenagers Pipelnino Giulio e Matteo e di Davide Barilla
Migliore in campo Marco Martelletti che comanda la mischia con autorità, difende con durezza e porta avanti i palloni quando necessario.
Non posso però non citare Riccardo Casalini,qualche sbavatura senza alcun dubbio ma anche 19 punti con 2 Mete e 3 piazzati insomma come sempre un fattore.
Schiacciamo sempre.
Stefano Bianco