Tanti gli esponenti del cinema e del jet set romano presenti al vernissage per presentare l’ultimo capolavoro firmato Dicò
Salvatore Esposito, re della serie TV Gomorra, Sara Ricci regina di Un Posto al Sole, l’attrice e modella Catrinel Marlon: queste alcune delle celeb che hanno partecipato al vernissage romano organizzato lo scorso 28 ottobre presso lo spazio artistico Dicò Gallery di Via di Monserrato 23 dal titolo Il Diamante di Marilyn. L’icona della Pop Art italiana e internazionale ha accolto amici ed estimatori per “svelare” l’opera Il Diamante di Marilyn, una rivisitazione dell’omonimo lavoro che fu presentato per la prima volta nel 2012 presso la Ca’ d’Oro di Roma e Miami in occasione della mostra dedicata a Marilyn Monroe a 50 anni dalla sua scomparsa e che incoronò Enrico Di Nicolantonio, in arte Dicò, un’icona della Pop Art.
Lo scorso 28 ottobre Il Diamante e The Fire Artist, come viene definito dalle star hollywoodiane e dai protagonisti del jet set americano per la sua particolare tecnica espressiva, hanno mostrato in anteprima l’opera Il Diamante di Marilyn ad un pubblico selezionato che ha potuto ammirare anche la preziosa pietra di colore nero donata a Dicò dal brand valenzano di alta gioielleria e incastonata sul volto di Marilyn in raffigurazione dell’iconico neo.
L’altro protagonista di questa soirée all’insegna della creatività è stato il bracciale Starlight 4D – Dicò Limited Edition realizzato con pietre semipreziose colorate e frutto dell’esclusivo brevetto 4D firmato Il Diamante grazie al quale alla pietra centrale ne vengono incastonate altre ai quattro lati come a sfiorarla, restituendo alla vista un’avvolgente esplosione di luce quadrimensionale. Il prezioso gioiello è stato donato da Maurizio Martone e Roberta Bardon, founder de Il Diamante, a Dicò e alla sua consorte, ma è disponibile anche una limited edition per chi desidera ordinare online o attraverso Dicò Gallery. Su ciascun bracciale saranno incisi il numero seriale e la firma di Dicò: per regalare ancora più valore ad un manufatto di valore.
“Sono davvero entusiasta di questa collaborazione” ha sottolineato il pittore e scultore romano amato dagli esponenti italiani della politica, dello spettacolo e della moda “perché vede due mondi, l’arte e l’alta gioielleria, unirsi tra loro”. Maurizio Martone e Roberta Bardon hanno aggiunto: “Ringraziamo il nostro Director Manager Michele Crocitto che, con il suo genio creativo, ci ha fatto conoscere la maestria e l’estro unico di Dicò ed ha reso possibile questa contaminazione tra due espressioni creative”.(B.O.)