«Abbiamo alcune questioni nel territorio rimaste incastrate, da un po’ di anni, in pratiche burocratiche e amministrative. Queste sono le prima che vogliamo sbloccare e liberare. Abbiamo delle aree verdi che non sono mai state prese in carico dall’amministrazione, come alcuni parchi gioco.
Vogliamo portare avanti un grandissimo lavoro sul patrimonio pubblico e su tutte le partecipate perché associazioni, comitati e cittadini ci chiedono spazi per svolgere le proprie attività e da ridare alla cittadinanza».
Così il Presidente del VII Municipio, Francesco Laggada, durante la prima seduta del Consiglio municipale. «Faremo un censimento e un’analisi di tutto quello che c’è a disposizione partendo dalle cose che possono essere riavviate nel più breve tempo possibile. Nel medio e lungo termine penso di ricucire la periferia, soprattutto extra Gra, al resto del Municipio lavorando su trasporti e viabilità perché non esistano più cittadini del VII di serie A e B.
Infine lavoreremo sulle infrastrutture, e di questi ne abbiamo già parlato con il sindaco. Quindi un impianto sportivo comunale di qualità extra Gra, spazi studio, una biblioteca e un teatro comunale nella periferia– conclude- perché i servizi sociali e sportivi siano vicini a tutti nell’ottica della Città dei 15 minuti».
Alessia Di Domenico