ZV-E10 è la nuova fotocamera Sony pensata per i vlogger e i videomaker. Il cuore del modello è rappresentato dal sensore CMOS Exmor APS-C da 24,2 megapixel (effettivi) e dal processore d’immagine BIONZ X che equipaggia anche le sorelle maggiori della Serie 6000. Inoltre, ZV-E10 include caratteristiche specifiche per i vlog già apprezzate nella fotocamera digitale ZV-1, tra cui la “Sfocatura dello sfondo”, che consente transizioni fluide tra effetti bokeh e sfondi nitidi, o la modalità “Impostazione Product Showcase”, che permette di spostare automaticamente la messa a fuoco dal viso del soggetto a un oggetto che si desidera mettere in risalto.
“Con l’introduzione di ZV-E10, la prima vlog camera con obiettivo intercambiabile di Sony, intendiamo rispondere ai bisogni sempre più specifici dei creatori di contenuti contemporanei”, ha affermato Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing, Digital Imaging di Sony Europe. “La nuova ZV-E10 associa la versatilità e l’elevata qualità d’immagine di una fotocamera a obiettivo intercambiabile con ampio sensore alle funzioni intuitive perfezionate in modo specifico per il vlogging, cosa che la rende lo strumento ideale per i video blogger che desiderano passare a un livello più avanzato.”
Sony ZV-E10 è pensata principalmente per i video. È leggera, dotata di un comodo schermo LCD orientabile in più direzioni e permette la connessione di microfoni esterni.
Nella nuova fotocamera, Sony ha migliorato tutte le critiche mosse alla compatta ZV-1 mantenendo un prezzo davvero competitivo per una fotocamera APS-C con queste caratteristiche.
La casa nipponica ha dimostrato ancora una volta di puntare tutto sul mondo video creando un prodotto pensato espressamente per il video e lo story telling.