Una Scuola di Alta Formazione che fornisce agli operatori i metodi e le tecniche per affrontare le strategie di Economia circolare verso la Transizione ecologica, con i necessari approfondimenti sui requisiti richiesti dalle nuove norme per accedere alle opportunità offerte dal Pnrr.
Safte è promossa da Ieg- Ecomondo e diretta da Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, in collaborazione con ReteAmbiente. L’offerta formativa, è rivolta a manager, dirigenti, amministratori, tecnici, consulenti, e si sviluppa su otto settimane dal 26 novembre 2021 al 4 febbraio 2022. L’obiettivo è guidare una significativa e profonda trasformazione nella programmazione delle proprie attività: dalla gestione delle risorse umane ai criteri di approvvigionamento, dalle regole di compliance all’integrazione positiva con gli altri soggetti della filiera.
Ieg-Ecomondo è supportato da un Advisory Board che include Ispra, Mite, Commissione europea, Università di Bologna e con questa iniziativa propone un programma di supporto concreto al cambiamento epocale che abbiamo di fronte. Perchè partecipare? Safte garantisce una buona conoscenza teorica, economica e normativa; gli strumenti di gestione; le agevolazioni e i finanziamenti messi a confronto per verificare la loro effettiva necessità e declinazione nei vari contesti e ambienti aziendali. Safte mette in relazione i corsisti e i manager con testimonial di primo livello che sono protagonisti virtuosi della transizione ecologica, con case study aziendali di una crescita giusta, equa e sostenibile. Per iscriversi al corso:https://safteformazione.it/iscrizione-2/.
Alessia Di Domenico