(fonte: Agenzia Dire) Meno di 120 giorni alla Run Rome The Marathon del 27 marzo 2022 ed è tempo di rimettersi in moto, di iniziare a focalizzare l’obiettivo, di allenarsi con in mente il traguardo, l’adrenalina, i sorrisi, gli abbracci degli amici e le lacrime che arriveranno con la medaglia al collo. Roma è pronta e ora sono tornati anche i Get Ready, gli allenamenti collettivi di libera partecipazione della Run Rome The Marathon, uno spazio dedicato completamente al runner che più di sempre è al centro di tutto. L’atleta, la persona, il partecipante, l’amico. Colui che ci mette testa, cuore e gambe per arrivare preparato e felice alla Run Rome The Marathon di fine marzo.
Le Date
Ad oggi sono tre gli appuntamenti previsti, da segnare in agenda: sabato 4 dicembre, sabato 15 gennaio 2022 e sabato 12 febbraio 2022. L’incontro di questo sabato 4 dicembre si terrà a Ponte Milvio, con ritrovo alle ore 8 e start del training alle 8.45, si correranno circa 11km e i partecipanti con un allenamento-test previsto da Andrea Giocondi potranno scoprire i ritmi di riferimento e conoscere le andature ottimali per una programmazione mirata e precisa per la Run Rome The Marathon.
Per Tutti
I Get Ready sono training gratuiti (necessaria però la registrazione) e aperti anche per tutti coloro che vorranno partecipare alla Run4Rome Relay, la maratona in staffetta per team da 4 persone. Neofiti o maratoneti esperti, veloci o lenti, tutti sono attesi e tutti possono partecipare previa la registrazione sul sito ufficiale della maratona.
Che Festa
Correre e allenarsi nella città eterna è un privilegio per pochi, un’occasione da non perdere, ciascun allenamento, sarà considerato come un vero e proprio evento, una grande festa per i runner romani con musica e dj di Radio Globo con distribuzione di gadget e con la presenza di Andrea Giocondi, coach ufficiale della Run Rome The Marathon, e dei selezionatissimi pacer ufficiali.
Sicurezza Covid
Prepararsi in gruppo è più divertente e più facile, tra sessioni di allenamento su strada e tante altre iniziative accompagneremo i podisti in un percorso ricco e completo, fino al giorno della maratona. I Get Ready quest’anno avranno una capienza massima di 100 persone e risponderanno a tutte le normative di sicurezza sanitaria vigenti quali anche distanziamenti interpersonali e l’uso della mascherina prima dell’inizio della corsa. Sempre per rispettare le normative e i protocolli Fidal non è previsto il deposito borse
Massimiliano De Stefano