Il film cortometraggio CUORE PURO è in corsa ai David di Donatello. Tratto da un’idea dell’artista Pisciottani è un’opera prima della regista Holly Irgen, alias Sara Negri, nata a Rapallo e cresciuta tra Portofino e la Val Fontanabuona. Tutti ricorderanno senz’altro il compianto suo padre, Dario Negri, ovvero uno dei massimi pittori impressionisti del ‘900 italiano.
Il cortometraggio che ha come protagonista l’attrice Mariella Sapienza parla del bene che vince sempre sul male. Tutto il film è arricchito dall’opera poetica della scrittrice Concetta Martellone. Le musiche sono dei Maestri di fama internazionale: Zamboni Massimo, Riccardo Nanni e Lorenzo Confetta.
Un bravissimo e giovane direttore della fotografia, Francesco Caso, ha fatto si che questa mini opera sia stata compiuta. Un team eccezionale, come la make up artist Carmen Bianchin, la stilista Tiziana Novena e Leonardo Sebastiani per la creazione delle coroncine hanno fatto il resto. Project Holly Irgen, fotografo di scena il mitico Max Sebastiani.
Anna Rita Santoro