La Miss Universe India Harnaaz Sandhu è stata incoronata Miss Universo 2021, il Concorso internazionale andato in onda su FOX e Telemundo da Eilat, in Israele. Harnaaz utilizzerà il suo tempo come Miss Universo per sostenere l’equità mestruale attraverso la pubblica amministrazione. Dopo una visita di due settimane a Gerusalemme ed Eilat, un bellissimo concorso nazionale di costumi, una serie di interviste, un concorso preliminare e le finali dal vivo, Harnaaz è stata incoronata con l’iconica corona Mouawad “Power of Unity”, dall’uscente Miss Universo 2020, Andrea Meza. Harnaaz si trasferirà a New York City nel nuovo anno per rappresentare il marchio e varie organizzazioni filantropiche durante il suo regno.
“Questa è stata un’esperienza di una vita!” – afferma Harnaaz Sandhu – “Le ultime tre settimane sono state un sogno conoscere queste donne eccezionali e sono onorata di essere stata scelta tra loro per rappresentare questa stimolante organizzazione. Spero di servire la comunità globale al meglio delle mie capacità nell’anno a venire”.
Miss Universo India, Harnaaz Sandhu, dedica questa vittoria a sua madre, che ha rotto generazioni di patriarcato diventando una ginecologa di successo, e per averla ispirata a seguire i propri sogni. Spinta a sostenere le donne, Harnaaz è cresciuta lavorando con sua madre nei campi sanitari, educando le donne sulla loro salute e sull’igiene mestruale. Profondamente consapevole del privilegio che le lotte di sua madre le hanno donato, Harnaaz è una forte sostenitrice dell’emancipazione delle donne oggi, in particolare dei loro diritti costituzionali all’istruzione, alla carriera e alla loro libertà di scelta. Attualmente sta conseguendo la laurea magistrale in Pubblica Amministrazione. Harnaaz è anche un’attrice e nel tempo libero si diverte a fare yoga, ballare, cucinare, andare a cavallo e giocare a scacchi.
“È stato molto speciale conoscere i concorrenti attraverso la nostra comune ammirazione per la storia e la bellezza del nostro paese ospitante, nelle ultime due settimane” – ha dichiarato Paula M. Shugart, presidente di Miss Universo – “Sono entusiasta che Miss India Harnaaz Sandhu rappresenti Miss Universo quest’anno, poiché la sua passione per aiutare ad educare le donne e combattere per le loro libertà emula tutto ciò che la corona rappresenta”.
Il 70° concorso Miss Universe è andato in onda in diretta da Eilat, in Israele, ed è stato presentato dal leggendario intrattenitore Steve Harvey, insieme al vincitore dell’Emmy Award ed esperto di stile Carson Kressley (“RuPaul’s Drag Race”, “Queer Eye for the Straight Guy”) e la conduttrice televisiva ed ex Miss USA Cheslie Kryst (“Extra”). Uno dei tanti momenti salienti della serata includeva le potenti esibizioni dell’artista vincitore del Grammy Award, JoJo e della cantante israeliana Noa Kirel. I membri del comitato di selezione per questa 70esima edizione includevano: la super modella, attrice e imprenditrice internazionale Adriana Lima; la modella, conduttrice televisiva e Miss Universo 2016 Iris Mittenaere; l’imprenditrice di bellezza e modella Lori Harvey; l’attrice di Bollywood Urvashi Rautela; l’attrice filippina Marian Rivera; l’attrice, autrice, conduttrice televisiva e star di Telemundo Adamari Lopez; e l’attrice di “The Bold and the Beautiful” Rena Sofer.
Durante la trasmissione televisiva andata in onda in oltre 160 paesi e territori in tutto il mondo, l’uscente Miss Universo, Andrea Meza, ha dato la notizia del suo nuovo ruolo di presentatrice televisiva per Telemundo. Altri punti salienti della trasmissione televisiva includono Miss Universo Cile Antonia Figueroa che ha ricevuto il secondo premio annuale Miss Universo Impact in collaborazione con ImapctWayv, per la sua carriera in ingegneria ambientale. Infine, a Miss Universo Bahamas Chantel O’Brian è stato assegnato il Carnival Spirit Award, per aver mostrato lo spirito di amicizia durante la competizione.
di Marcello Strano