Oltre un concorso di bellezza, un progetto di inclusione sociale.
“Una ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” è un concorso dedicato a bambini fino ai 13 anni e agli adulti dai 14 ai 60 anni, divisi per fasce di età e categorie. L’evento è stato organizzato dalla Mtm Events, il Presidente Massimo Meschino, il Vice Presidente Thierry Mandarello, ed il loro staff composto dal fotografo ufficiale Mario Buonanno, dal regista ufficiale Michele Conidi, dalla collaboratrice Sonia Pieragostini e dalla delegata Mtm Events per la Campania Antonella Russo rappresentano gli esclusivisti del concorso. La conduzione dell’evento è stata affidata all’attrice, show girl, cantante nonché testimonial della prestigiosa linea di gioielli Xento, Eleonora Cecere che con la sua simpatia e professionalità ha condotto la finale in modo ineccepibile.
La giuria e il resto dello staff.
Vari gli ospiti del mondo della moda, informazione, cinema e spettacolo che hanno formato la giuria che ha valutato tutti i trentatré finalisti, a cominciare dall’attore e regista Emanuele Simeoli, la Regista ed organizzatrice di eventi Maria Nanette, il regista Pietro Borzacca, il regista, autore e consigliere comunale di Castelnuovo di Porto Luigi Galdiero, la stilista internazionale di moda Elena Rodica Rotaru, il giornalista di PaeseRoma.it Michelangelo Letizia e la vincitrice 2020 del concorso categoria ragazza Silvia Terriaca. La regia tecnica è stata affidata al regista ufficiale del concorso Michele Conidi, regista dell’ultimo cortometraggio sul tema della disabilità realizzato sempre con la collaborazione della Mtm Events ed in cui sono state inserite molte delle ragazze partecipanti al concorso. Il corto, dal titolo “Una diversa prospettiva”, è stato proiettato nel pomeriggio. Il fotografo ufficiale è Mario Buonanno, la supervisione è stata invece affidata al Patron del concorso Massimo Meschino ed alla sua collaboratrice Sonia Pieragostini.
Gli sponsor ufficiali.
La finale ha avuto anche il sostegno di alcuni partner come la ITOP Officine Ortopediche, la filiera ortofrutticola Natura da baciare, LatribunadiRoma.it, PaeseRoma.it, Aob Magazine, CasertaKestè.it. Partner principale per le premiazioni è stata la linea di gioielli con firma mondiale della Xento, che ha fornito una straordinaria corona per incoronare la vincitrice 2021 categoria “ragazze”, oltre che i vari gioielli che sono stati consegnati come premi alle vincitrici delle altre categorie. Trattandosi di una finale, l’organizzazione ha voluto in qualche modo premiare tutti i finalisti presenti, e quindi alla fine sono state consegnate per i bambini le seguenti fasce: “Bambina Natura da baciare” ad Angela Popa, “Bambino Aob Magazine” a Leonardo Maria Casale, “Bambina Itop” a Krystel Onofri.
I vincitori della categoria “Bambino” e “Bambina”.
Sono state consegnate quattro fasce di accesso alla finale 2022 del concorso “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” a Karole Galdiero, Gioia Colantuono, Marlene Galdiero e Domenico Colantuono. Oltre che ai vincitori della categoria “Bambino”: 3° classificato, Samuel Wojtal, 2° classificato, Gabriele Popa, e 1° classificato 2021, Leonardo Di Marco. Per la categoria “Bambina” troviamo invece 3° classificata Emily Simeoli, 2° classificata Sofia Di Marco e 1° classificata 2021 Julia Bednarz.
Le vincitrici della categoria “Ragazza”.
Per le ragazze sono state consegnate le fasce di “Ragazza Fedeltà” a Fulvia Capezzera, “Ragazza Talento” a Giulia Milillo (che ha cantato e suonato la chitarra contemporaneamente in modo eccellente), “Ragazza Itop” a Martina Genovesi, “Ragazza Eleganza” a Consuelo Onofri, “Ragazza Natura da baciare” a Giulia Graziosi, “Ragazza Aob Magazine” a Lorella Marcu, “Ragazza Mtm Events” a Serena sabatucci, “Ragazza Fashion” a Patricia Masithela, ”Ragazza TribunadiRoma.it” a Jessica Magnante, “Ragazza PaeseRoma.it” a Chiara Lauritano, “Ragazza Xento” ad Elisa Franzini, “Ragazza pub 1830” a Sofia Dabre. Sul podio troviamo invece 3° classificata Veronica Ricci, 2° classificata Simona Novelli, e 1° classificata 2021 Cristina Lechea, distanziate di un solo punto l’una dall’altra. 1° classificata categoria “Special” è invece Silvia Aprile, giovane ragazza attualmente con problemi di disabilità. La vincitrice 2021 categoria “Ragazza” Cristina Lechea è stata fasciata dall’uscente vincitrice 2021 Silvia Terriaca, incoronata dalla testimonial Xento, Eleonora Cecere e premiata dall’attore e regista Emanuele Simeoli, che le ha anche comunicato che avrà un ruolo nel suo film “Periferia” prossimo alle riprese.
Il vincitore della categoria “Ragazzo”.
La fascia di 1° classificato categoria “Ragazzo” è andata a Luca Bruzzese, anche lui giovane ragazzo disabile che ha voluto partecipare a questo concorso perché è uno dei pochissimi concorsi che permettono la partecipazione anche a bambini, uomini e donne con problemi di disabilità fisiche o psicofisiche.
Le vincitrici delle altre categorie.
A seguire le fasce per le finaliste più grandi sono andate alla 1° classificata categoria “Lady” Marika Berti, alla 1° classificata categoria “Over” Angela Carbonaro”, alla 1° classificata categoria “Curvy” Vittorina D’Ignazio a cui la testimonial Eleonora Cecere ha consegnato come premio, insieme alla 1° classificata categoria “Ragazza” Cristina Lechea ed alla 1° classificata categoria “Special” Silvia Aprile, uno splendido gioiello della linea Xento Gioielli.
Ringraziamenti.
“Un ringraziamento speciale va al locale che ha ospitato ovvero il Ristorante-Pub 1830 di Monterotondo (RM), ai Partner del concorso che sono Itop Officine Ortopediche, la filiera Natura da Baciare, Aob Magazine, TribunadiRoma.it e LatribunadiRoma.it ed a tutti i partecipanti, ma un gigantesco ringraziamento va alla Xento gioielli per aver fornito corona e gioielli per le vincitrici e con cui è appena iniziata una collaborazione”così in una nota gli organizzatori del Concorso. A tutti i finalisti sono stati donati dei grandi peluche, braccialetti ed altri premi messi a disposizione dall’organizzazione. Inoltre la stilista Elena Rodica Rotaru ha omaggiato alcuni finalisti con dei suoi prodotti ed altri offerti dalla Pandataria Film di Salvatore Braca.
Le novità da sapere per la prossima edizione.
“Varie le novità in arrivo per il prossimo anno– dice il Patron Massimo Meschino- a cominciare dalla collaborazione con nuovi importanti partner e con l’inserimento di borse di studio per i vincitori. E’ per questo che il Concorso Nazionale di bellezza e talento Una Ragazza, Un Ragazzo, Un bambino per lo Spettacolo – progetto di inclusione sociale è in cerca di Agenti e talent/social scout per le varie regioni d’Italia, quindi se qualcuno volesse rappresentare questo concorso nelle proprie zone di residenza e se qualcuno volesse partecipare alla prossima 3° edizione 2022, con inizio a gennaio 2022, può rivolgersi a Massimo Meschino al numero 328/8954226”.
Aurora Mocci