“Benvenuta Olivia e grazie alla mamma e al papà per aver scelto la Santa Famiglia per mettere al mondo la loro figlia. Ringrazio di cuore anche l’équipe dei medici e dei dipendenti della Clinica che con competenza e dedizione prendono in carico la donna fornendo un’assistenza a 360 gradi e garantendo gli standard qualitativi di eccellenza che hanno permesso di sviluppare un modello assistenziale Casa di Cura Santa Famiglia. Il mio pensiero all’alba del nuovo anno va a quei professionisti che hanno lavorato in questi giorni di festività affinché tutte le donne e i pazienti e i loro familiari potessero vivere al meglio la gravidanza e il parto come momento magico della vita. Siamo felici di poter accogliere anche quest’anno il primo bambino nato nella Capitale”, con queste parole la Direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia, Donatella Possemato, annuncia la nascita della piccola Olivia.
Anche quest’anno è di Roma la prima nascita dopo quella della piccola Aurora avvenuta nel 2021. La piccola è venuta alla luce un secondo dopo lo scoccare della mezzanotte, pesa 3,800 Kg e sta bene, cosi’ come la mamma Alexandra ed un raggiante papà Luca.
Il primato per la clinica romana di via dei Gracchi, l’unica mono specialistica in ginecologia ed ostetricia, si va ad aggiungere al prestigioso record di nascite di 2.050 bambini nati nel 2021 ed è il quinto anno consecutivo che la Santa Famiglia fa registrare il primo parto dell’anno.
Il primato possiamo dire che sia quasi condiviso con il piccolo Thomas, nato all’ospedale Cristo Re da mamma Cristel e da papà Giovanni Lipford, conosciuto cantautore romano. Anche Thomas sta benissimo e pesa 3,130 Kg.
Tristano Quaglia