Il Progetto Wave Tv Music Awards, ideato dal general manager Guido Faro (FARO PRODUCTION), è una manifestazione canora e di promozione radio televisiva, di carattere nazionale, che si svolge a Sanremo dal 01 al 05 febbraio 2022 (durante la settimana del Festival della canzone italiana), nella bellissima ed elegante cornice del Grand Hotel Des Anglais.
Un contest musicale che dà la possibilità a giovani artisti di esibirsi alla presenza di una giuria di esperti del mondo discografico, radiofonico, televisivo e della comunicazione.
Tanti i media partner che sosterranno il Festival, come ad esempio i settimanali Ora, Voi, Tutto, Lei style; le emittenti Radiofoniche Radio 104, Radio studio 90, Radio Centro Suono, Radio Green Stage, Radio Antenna 1, Radio Campania, Radio Cuore, Radio Base Canarie, Radio Stop, Radio Mania; così come le emittenti televisive Tv 2000, Odeon Tv, Wave Tv Italy e molte altre.
Giovedì 3 febbraio 2022, il Progetto Wave Tv Music Awards avrà come baricentro una campagna di sensibilizzazione contro la discriminazione e i pregiudizi legati alla disabilità. Madrina dell’evento la scrittrice Ileana Speziale (autrice del romanzo Sedotta e sclerata) con al fianco il pregevole Gianluca Pedicini Presidente della Conferenza delle persone con SM – AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), il consigliere Comunale del Comune di Genova Lorella Fontana, da sempre molto attenta alle fragilità sociali, e molti testimonial del mondo dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni.
Riprende, quindi, dalla città dei fiori la campagna di sensibilizzazione per abbattere i pregiudizi sulla sclerosi multipla di Ileana Speziale che ne combinerà di tutti i colori, con il vento in poppa e come sempre verso i sogni ed oltre..!
Alessia Di Domenico