Si è spento a Roma a 75 anni Giampiero Galeazzi. “Bisteccone, giornalista sportivo ed ex canottiere, era malato da tempo.
“Papa’ ora è felice, e’ in barca, sta remando sul suo Tevere.
Grazie a tutti, davvero, dell’affetto, della vicinanza, del tanto amore”, scrive la figlia Susanna su facebook.
Molti i messaggi di cordoglio dal mondo sportivo e dello spettacolo.
“Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita…” è il breve messaggio ma sentitamente commosso che Mara Venier ha affidato ad Instagram.
“Sono addolorato dalla sua morte: Galeazzi ha fatto conoscere noi e il canottaggio, ci ha spronati. E’ stato un personaggio importante per noi, ci ha fatti conoscere al grande pubblico: era come se l’equipaggio fosse formato da quattro e non da tre elementi. Possiamo dire che era come un ‘quattro senza’: è stato molto, molto importante per noi. Ci è stato vicino per più di 20 anni. Ci ha seguiti da sempre, quante cene assieme, era come un fratello per noi: lo stimavamo e gli volevamo bene”, dice all’Ansa Peppino Di Capua, storico timoniere del “due con” dei fratelli Abbagnale.
“La fede laziale di Giampiero era nota a tutti, ma mai è stata fuori dalle righe. In una recente intervista alla Rai, stanco ma mai arreso alla malattia, disse una frase semplice e straordinaria: ‘Sotto lo stesso cielo, sotto la stessa bandiera. Forza Lazio’. In quel cielo brilla una stella in più”, dice il presidente della Lazio, Claudio Lotito.
Anche l’A.S. Roma ha dedicato un pensiero affettuosoa Galeazzi via social : “”Momenti e parole che resteranno immortali, ciao Giampiero”, si legge.
Alessandro Ungaro