Il Tibunale di Napoli, tramite un’ordinanza, ha praticamente azzerato tutte le cariche del Movimento 2.0, il nuovo partito ridisegnato dall’ex premier Giuseppe Conte solo pochi mesi fa.
A tal proposito è intervenuto sui social Beppe Grillo che ha dichiarato: “Le sentenze si rispettano. La situazione, non possiamo negarlo, è molto complicata. A seguito dell’Ordinanza del Tribunale di Napoli VII Sezione Civile che ha sospeso, ai sensi dell’art. 23 c.c., le delibere impugnate del MoVimento 5 Stelle del 3 agosto 2021 di modifica dello statuto e del 5 agosto 2021 di nomina del Presidente, ha acquisito reviviscenza lo Statuto approvato il 10 febbraio 2021. In questo momento non si possono prendere decisioni avventate. Promuoverò un momento di confronto anche con Giuseppe Conte. Nel frattempo, invito tutti a rimanere in silenzio e a non assumere iniziative azzardate prima che ci sia condivisione sulla strada da seguire.”
Immediata la reazione degli iscritti che si sono schierati al fianco del leader sottolineando la totale disponibilità a rinnovagli la loro fiducia con una nuova votazione.
TRISTANO QUAGLIA