“I Leoni di Sicilia”, il best seller di Stefania Auci, approda sul piccolo schermo.
Ad annunciarlo è la Lotus Production: “I leoni di Sicilia” diventerà presto una serie che andrà in onda in streaming su Disney + estar. Il regista sarà Paolo Genovese, che ha già diretto film come “Perfetti sconosciuti”, vincitore del David di Donatello per il miglior film e la migliore sceneggiatura; “Tutta colpa di Freud” che si è rivelato un successo; “Immaturi” e “Immaturi-Il Viaggio”, altri due successi al botteghino.
E se non ci sono ancora informazioni sul cast, pare che il primo ciak si girerà a maggio proprio a Palermo, la città che per più di un secolo ha fatto da sfondo alle vicende dei Florio.
Con oltre 700 mila copie vendute e 40 ristampe, “I leoni di Sicilia” è il romanzo più letto degli ultimi anni, un vero caso editoriale. Entusiasta l’autrice: “sono molto orgogliosa, non vedo l’ora che vada in onda”, ha commentato. “So che ci saranno delle modiche rispetto al testo, ma si tratta di cambiamenti che lasciano inalterata la congruità dei personaggi, della storia e del romanzo”, ha chiosato la Auci.
Gaia Pandolfi