Sgomberati a San Basilio due nipoti di esponenti della criminalità organizzata.
Durante la prima mattinata di oggi il personale del commissariato di San Basilio, unitamente al reparto mobile, al personale ufficio gabinetto e UPGSP e alla Polizia locale, ha eseguito lo sgombero di due appartamenti occupati illegalmente e situati nel cuore delle zone dello spaccio di San Basilio. Questi alcuni dettagli resi noti dalla Questura di Roma in merito agli sgomberi di questa mattina a San Basilio.
Il primo appartamento era occupato da Luigi Marando, nipote del più famoso Rosario Marando, esponente della ‘Ndrangheta. Lo sgombero è stato preceduto da perquisizioni che hanno portato al sequestro di circa ottanta grammi di hashish, della somma di 1.500 euro e soprattutto alla scoperta di un bunker nel sottoscala dell’appartamento. Marando sarà deferito all’Autorità giudiziaria in stato di libertà.
Il secondo sgombero ha riguardato l’appartamento di Devis Pupillo, nipote di Luigi Pupillo, pregiudicato molto noto come esponente di primo piano dello spaccio di San Basilio. La perquisizione ha portato al sequestro di circa cinquanta grammi di hashish per il quale sarà deferito in Prefettura. Le operazioni di sgombero ancora in corso al momento si stanno svolgendo senza alcun problema per l’ordine pubblico.
Aurora Mocci