“Quello di Cortina è stato un lavoro che mi ha fatto capire in maniera ancora più chiara che si vince solo con una squadra. Quando si crea un senso di unione e di visione con tutti gli stakeholder si possono ottenere risultati straordinari. A Cortina oggi ci sono nuovi sistemi di collegamento impiantistici, 24 alberghi in rifacimento e una nuova elettrificazione della rete. Ma soprattutto c’è l’eredità di una squadra di giovani che ha fatto un lavoro straordinario”, ha raccontato Alessandro Benetton sul palco del Fantini Club.
Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, il risultato finale si è rivelato più che positivo, con 500 milioni di spettatori e oltre due milioni di utenti coinvolti. I Mondiali di Sci, infatti, sono stati il primo grande evento sportivo internazionale che si è dovuto adattare alle regole imposte dall’emergenza sanitaria.
Alessandro Benetton, secondo sportur, è stato tra “I protagonisti d’impresa nel mondo” ed è stato infatti scelto come vincitore dell’undicesima edizione.
Roberto D’Amato