“Io ho scelto l’India e l’India ha scelto me e altri quattro ragazzi. Forse è proprio quando vedo la conferma dell’ammissione all’iimb che inizio a uscire pian piano dalle barriere che mi sono creata per non soffrirne più, perché proprio in quel momento penso che sì, sono pronta a mettermi in gioco. Cuore e anima.”, queste le parole di Eleonora, la protagonista del coinvolgente viaggio alla scoperta del primordiale amore verso se stessi, raccontato in “Verso l’India in cerca di me”, il romanzo d’esordio, edito da BookRoad Editore, di Greta Guerrini, una giovane scrittrice nata ad Assisi nel 1993.
Eleonora ha ventidue anni ed è una studentessa della Bocconi che, rimasta scottata da una storia d’amore finita male con un affascinante ragazzo indiano, Mohit, decide che proprio dall’India inizierà il suo nuovo percorso di vita per liberarsi dai suoi schemi mentali e dalle sue paure.
Eleonora, insieme ad altri giovani, porta con se una grande valigia piena di sogni ma sarà pronta ad affrontare le sue incertezze?
Roberto D’Amato