“Credo che questo rilascio del Michter’s 10 Year Rye mostri quanto possa essere eccezionale il whisky di segale americano. Vent’anni fa era davvero difficile vendere whisky di segale, ma la stampa specializzata in whisky e i sostenitori nei segmenti della ristorazione e della vendita al dettaglio del nostro settore hanno fatto meraviglie per spingere la rinascita della segale” ha dichiarato il presidente di Michter’s Joseph J. Magliocco.
“Vorremmo avere una maggiore quantità di whisky 10 Year Rye da condividere con i fan di Michter’s. Sfortunatamente, continuiamo ad avere difficoltà per soddisfare la domanda di tutti i nostri whisky, poiché questi elaborati richiedono tempo e attenzione ai dettagli per raggiungere il livello di qualità massima per cui Michter’s è conosciuta. Nonostante le fornitura limitate, confidiamo che coloro che bevono Michter saranno entusiasti dei risultati degli sforzi di quest’anno” ha aggiunto il Master of Maturation di Michter,Andrea Wilson.
“Oltre al nuovo lancio di 10 Year Rye, uno sviluppo di Michter’s di cui sono particolarmente entusiasta è l’espansione della nostra fattoria e azienda di Springfield da 145 a 205 acri. Questo ci consentirà di produrre maggiori quantità di cereali coltivati nella proprietà per la distillazione e portare più whisky meraviglioso ai nostri appassionati in tutto il mondo”.
La Michter’s è azienda prodittrice di whisky, in particolaredi bourbon, bourbon a barile singolo, bourbon di segale a barile singolo, tutti a produzione limitata e molto apprezzati.
Il prezzo al consumatorei per una bottiglia da 750 ml di Michter’s 10 Year Rye è di 170 dollari.
Roberto D’Amato