Torna in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 21 maggio la cantautrice Lorena Zampano con il suo nuovo singolo, che anticipa l’uscita del nuovo album, Limite.
<<Nel ricercare una parola che esprimesse nell’immediato questo concetto, mi sono letteralmente imbattuta in LIMITE che, non a caso, è diventato il titolo del brano>>. <<È consuetudine dare a questa parola, per lo più, un’accezione negativa: un limite, solitamente è sinonimo di ostacolo, di una sorta di barriera invalicabile che ci condanna ad uno stato di prigionia che è esattamente la sensazione che si prova quando non si riesce ad uscire da una relazione>> continua Lorena <<ci si sente in trappola. La parola “limite”, però, può assumere anche una connotazione positiva e rappresentare una soglia, una linea oltre la quale si cela qualcosa di nuovo, la libertà di scoprire, per esempio, che amando in modo diverso si può continuare ad amare oltre il limite più grande…quello del tempo>>, racconta l’artista.
A pochi giorni dall’uscita del brano, precisamente l’8 giugno, verrà messo in rete anche il videoclip che sarà visibile sul canale you tube dell’artista.
LIMITE, che narra la consapevolezza della fine di un relazione e la lotta psicologica di una donna contro le due facce del suo amore, è stato arrangiato da Matteo Stocchino e prodotto da Elettrikamente Music. Registrato e Mixato da Romeo Chierici presso Macchina Magnetica, mentre il mastering è di Giovanni Versari.
Roberto D’Amato